Chi siamo

Chi siamo

keyou.it è il primo portale in lingua giapponese dedicato al Made in Italy e alle piccole e medie aziende italiane che vogliono puntare sul mercato nipponico aprendo una vetrina virtuale su Internet per raggiungere direttamente le aziende e i consumatori giapponesi.

Nipponitaly.com è ideato e gestito dallo Studio di consulenza del Dr. Raffaele Tamborrino, composto da professionisti esperti delle relazioni tra Italia e Giappone con competenze relative al marketing, alle problematiche giuridiche e commerciali e alle opportunità offerte da Internet.

I nostri maggiori clienti sono società giapponesi e italiane che desiderano trovare nuove opportunità di mercato: i servizi integrati offerti dal nostro Studio di consulenza (consulenza legale e di marketing, realizzazione di siti Internet, traduzioni, ricerca di partner commerciali) hanno già consentito di creare un ponte tra diverse imprese giapponesi e italiane realizzando una proficua collaborazione commerciale.

Perché il Giappone

Con la sua popolazione di circa 127 milioni di persone (con un reddito pro capite che è il secondo nel mondo) il Giappone rappresenta uno dei più importanti mercati di sbocco per il Made in Italy: da diversi anni il successo dei prodotti italiani in Giappone si sta consolidando grazie anche alla grande disponibilità di informazioni sulla moda e sul cibo italiano e alla crescente presenza di turisti giapponesi in Italia.

Oltre ai prodotti del tessile-abbigliamento, della meccanica, della gioielleria ed della pelletteria, l’industria alimentare sta conquistando i palati dei giapponesi favorita dal crescente numero di ristoranti italiani in Giappone.

Ad aumentare la popolarità del nostro Paese in Giappone ha contribuito la grande manifestazione “Italia in Giappone 2001” che ha promosso nelle principali città giapponesi mostre, spettacoli e convegni sul Bel Paese.

Perché un portale Internet in lingua giapponese

Fino a qualche anno fa’, realizzare una campagna promozionale in Giappone comportava la necessità di fare grossi investimenti con il rischio di non avere adeguati ritorni a causa delle oggettive difficoltà del mercato nipponico.

Oggi Internet offre l’opportunità alle piccole e medie aziende italiane di promuoversi, con un piccolo investimento, nel mercato nipponico per far conoscere i propri prodotti alle imprese e ai consumatori giapponesi.

E’ necessario, tuttavia, che il sito Internet sia tradotto in lingua giapponese ed iscritto nei principali motori di ricerca nipponici: infatti la lingua inglese non è molto diffusa in Giappone (ancor meno l’italiano) e un sito Internet che non venisse adeguatamente segnalato dai motori di ricerca nipponici risulterebbe di scarsa visibilità.

Per promuovere la Vostra azienda in Giappone, Vi offriamo una soluzione economica ed efficace poiché oltre a tradurre il Vostro sito Internet in giapponese, procediamo alla sua iscrizione nei principali motori di ricerca nipponici e lo inseriamo all’interno del nostro portale Nipponitaly.com visitato da migliaia di operatori e consumatori giapponesi alla ricerca di informazioni sull’Italia e sui prodotti Made in Italy.

Se la Vostra azienda è interessata ad avere uno spazio in lingua giapponese all’interno del portale www.keyou.it, potete richiedere maggiori informazioni compilando e inviando questo Modulo .

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *